ForumFree.net

Reply
Milito, Diego Alberto
view post Posted on 1/7/2009, 19:50Quote

Millennium Member

Group: Interisti a Firenze

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 23:16

Foto momentaneamente non disponibile

Nazionalità: Argentina
Nato a: Bernal
Il: 12 Gigno 1979
Ruolo: Attaccante
Altezza: 183 cm
Peso: 78 kg

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 1/7/2009, 20:56Quote

Millennium Member

Mercato: Milito all'Inter sino al 2013

MILANO - "El Principe" è ufficialmente dell'Inter. Sono stati depositati oggi, all'ufficio tesseramento della Lega Nazionale Professionisti, i documenti per completare l'acquisto, a titolo definito, di Diego Alberto Milito.

L'attaccante, nato il 12 giugno 1979, 144 gol distribuiti nei campionati d'Argentina, Spagna e Italia - 24 nell'ultima Serie A Tim; 4 nella nazionale maggiore argentina -, si è legato alla società nerazzurra fino al 30 giugno 2013.

Contemporaneamente al Genoa, a titolo definitivo, è stato ceduto l'attaccante Robert Acquafresca, nell'ultima stagione in prestito al Cagliari.

A Diego Milito il benvenuto di tutta l'Inter e di tutti i tifosi nerazzurri.

La presentazione ufficiale alla stampa dell'attaccante si svolgerà alla ripresa dell'attività della squadra.

Fonte: Inter.it

view post Posted on 9/8/2009, 17:24Quote

Millennium Member

Milito e Motta: "Uniti per vincere"

APPIANO GENTILE - Accompagnati dal dt Marco Branca, dal consulente di mercato Gabriele Oriali e dal tecnico José Mourinho, Diego Alberto Milito e Thiago Motta sono stati presentati alla stampa, al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile dove, da ieri pomeriggio, hanno iniziato a lavorare con l'Inter.
"Sono molto contento di essere arrivato in una grande società come l'Inter. Sono stato accolto benissimo da tutti. Ho parlato anche con il mister, mi ha dato il benvenuto e ora sto imparando il suo modo di lavorare. È diverso da quello al quale eravamo abituati a Genova, ma ci abitueremo". Queste le prime parole dell'attaccante argentino neo-acquisto dell'Inter, cui hanno fatto eco quelle di Thiago Motta: "Sono molto felice anch'io. Non mi resta che ringraziare la società nerazzurra e far bene nella prossima stagione". Determinati a rendere l'Inter ancora più forte, i due compagni nerazzurri sono d'accordo nell'affermare che: "Possiamo ancora migliorare, ma già adesso siamo pronti a dare il nostro contributo. Siamo a disposizione di José Mourinho, dobbiamo cercare di far bene, di aiutare la squadra per poter raggiungere traguardi sempre più importanti. Siamo qui per migliorarci e prepararci nel migliore dei modi alla nuova stagione. Siamo arrivati in questa squadra nel momento migliore della nostra carriera, forti della giusta dose di maturità ed esperienza". L'attaccante argentino, che indosserà la maglia numero 22, risponde poi a chi gli chiede se ci sarà alcuna rivalità con il suo nuovo compagno Zlatan Ibrahimovic: "Rivalità? Non esiste, piuttosto lottaremo insieme per l'Inter perche è quello che conta". A proposito dei compagni si esprime anche Thiago Motta, cui spetterà il numero 22: "Se sono più forti i giocatori argentini o brasiliani? Non esistono differenze. Qui c'è una rosa fatta da tanti grandissimi campioni. Siamo tutti qui per lavorare e andare nella stessa direzione."
A chiudere la conferenza di presentazione, l'intervento di Marco Branca ad esprimere, innazitutto, tutta la soddisfazione della Società per i due neo acquisti nerazzurri "Siamo felici di aver preso due grandi giocatori come Milito e Thiago Motta. Potranno inserirsi molto bene nell'Inter 2009-2010". Il direttore tecnico nerazzurro prosegue poi concentrandosi sulla difficile situazione del mercato generale, sottolineando di essere in perfetta sintonia con José Mourinho che si intromette volutamente nel dibattito per chiarire quanto dichiarato nella conferenza stampa di ieri: "Non ho mai detto di non essere contento".

view post Posted on 9/8/2009, 22:54Quote

Millennium Member

Milito e Thiago Motta: "Grazie Inter"

APPIANO GENTILE - I neo nerazzurri Diego Alberto Milito e Thiago Motta si sono presentati ai tifosi e alla stampa oggi pomeriggio, al centro sportivo "Angelo Moratti".

Quali sono le prima vostre impressioni ? Cosa vi ha chiesto José Mourinho in queste prime ore di lavoro?

Diego Milito: "Sono molto contento di essere arrivato in una grandissima società come l'Inter. Ci hanno accolto benissimo, sia il mister con il suo staff che i nostri compagni e tutta il club. Siamo felici. Abbiamo parlato con il mister e ci ha dato il benvenuto da parte sua e di tutta la squadra. Da adesso impareremo il suo modo di lavorare, dobbiamo ancora adattarci, ma è sicuramente un modo molto bello di allenarsi. Ci auguriamo possa darci tanti risultati".
Thiago Motta: "Anch'io sono molto felice. Diego ha detto tutto, il mister ci ha fatto lavorare in questi due giorni e adesso sta a noi imparare e abituarci al nuovo metodo di lavoro. Voglio ringraziare tutta la società e spero di far bene da qui in avanti".

Qual'è la principale differenza che avete incontrato nel modo di lavorare di José Mourinho rispetto al passato?

Diego Milito: "Per noi è un nuovo modo di allenarci. Si lavora tanto con la palla e, al tempo stesso, si lavora tanto fisicamente. In parole povere, è come se scendessimo in campo per una partite ufficiale. Due giorni, tuttavia, sono poco tempo per capire a fondo questo metodo e potersi adattare alla perfezione, ma a me mi è piaciuto tanto. È un modo diverso rispetto a quello che adottavamo a Genova, ma molto bello".
Thiago Motta: "Sono d'accordo con Diego. È molto bello lavorare in questo modo, è diverso rispetto a quello che seguivano lo scorso anno. Anche nel Genoa si lavorava benissimo, si lavorava moltissimo con il nostro preparatore che era bravissimo. Ora lavoreremo in modo diverso, ma l'obiettivo è sempre uno: prepararsi nel migliore dei modi e farsi trovare pronti all'inizio del campionato. È vero si lavora un pò di più con la palla e dal punto di vista fisico, anche il mister ci chiede sempre di mantenere il possesso palla in un modo diverso da Gasperini. Ma se c'è qualcosa che cambia, ci si deve abituare. Anche il calcio è così: ognuno deve prepararsi al prossimo obiettivo".

Milito, chi sono i giocatori migliori, gli argentini o i brasiliani?
"(ndr.: sorride) Non si tratta di dire chi è il migliore. Ci troviamo in un gruppo importante, fatto di grandi campioni che hanno vinto tanto e che ci hanno accolto benissimo. Siamo molto felici di poter stare insieme a loro per continuare a vincere e raggiungere traguardi sempre più importanti"

Milito, come si vive questa sorta di rivalità tra gli argentini e i brasiliani? Chi è più forte? "Non esiste rivalità. Non c'è un più forte perchè siamo tutti qui per lavorare nella stessa direzione e cercare di raggiungere obiettivi importanti".

Thiago Motta, hai già avuto modo di parlare con i tuoi connazionali Julio Cesar e Maicon?
"No, non ancora".

L'Inter fa guadagnare la nazionale, a Milito è bastato il Genoa. Thiago Motta, punti anche tu a vestire la maglia del Seleçao?
"È difficile, sono sempre stato a disposizione, ma non sono mai stato convocato. Se un giorno dovesse succedere sarei molto contento".
Come vi immaginate nello schieramento tattico dell'Inter?
Thiago Motta: "Ho sempre giocato a centrocampo, ma questa è una domanda che andrebbe fatta al mister. Noi siamo qui per aiutare la squadra e cercheremo di farlo al 100%".
Diego Milito: "Sono sempre stato un attaccante. Mi metterò a disposizione del mister, sarà lui a valutare quale sarà la posizione ideale nella quale schierarmi".

Milito, quanto è stato difficile lasciare Genova, una squadra e una città che ti ha dato tanto?
"Come ho sempre detto, a Genova ho lasciato la mia casa. Devo ringraziare tantissimi la città, la società e quei tifoisi che mi hanno sempre fatto sentire a casa. Quindi ho solo parole di ringraziamento per loro. Lì ho lasciato parte della mia vita, sono stato benissimo. Auguro tutto il bene possibile sia alla società che ai miei vecchi compagni e all'allenatore. Sia io che Thiago siamo stati veramente molto bene al Genoa".

view post Posted on 24/8/2009, 18:29Quote

Millennium Member

Milito: "La prima al 'Meazza'? Bellissima"

MILANO - Dopo i suoi prmi 90 minuti sul campo dello stadio "Giuseppe Meazza", Diego Milito analizza il match ai microfoni di Inter Channel con un filo di rammarico nei suoi occhi blu cielo: "Peccato, abbiamo avuto due o tre palle gol che ci avrebbero permesso di chiudere la partita e invece su un contropiede è arrivato il pareggio. Il rigore? Secondo me non ci sono dubbi, Bonucci mi ha toccato il piede e io sono caduto. Che emozioni ho provato nella mia prima volta in questo stadio? È stato tutto bellissimo, i tifosi sono stati straordinari, dispiace non aver dato loro una soddisfazione".
"Se credo ci sia bisogno di un trequartista? Credo siano valutazioni che spettano allo staff tecnico e all'allenatore".

view post Posted on 31/8/2009, 12:49Quote

Millennium Member

Milito: "Che carica il derby"

MILANO - "Non era il mio primo derby, ma giocare quello contro il Milan dà una carica speciale". Diego Milito spiega così le sue emozioni in una serata che, oltre a confermarlo principe indiscusso, lo ha portato su un trono tutto nerazzzurro. "Sono davvero felice, ho realizzato un gol nel mio primo derby milanese. Eravamo daccordo con Samuel: domenica scorsa, il rigore l'aveva tirato lui e oggi l'ho fatto io, ma quello che conta è la squadra. Devo ringraziare mister Mourinho per la fiducia che ogni giorno ripone in me e che mi ha permesso di essere importante anche nel derby di questà città".

Fonte Inter.it

view post Posted on 17/9/2009, 12:05Quote

Millennium Member

Milito: "Per migliorare occorre tempo"

MILANO - Ai microfoni di Sky Sport, Diego Milito vuole ricordare innanzitutto che: "Siamo una squadra che sta cercando di migliorare . Abbiamo uno stile di gioco diverso dall'anno scorso e servono tempo e un po' di pazienza. Alcuni di nuovi sono nell'Inter da pochissimo tempo e pian piano, giorno dopo giorno, ci stiamo conoscendo". Il principe passa poi ad analizzare la gara: "L'Inter ha disputato una buona partita e nel primo tempo siamo riusciti a mettere il Barcellona in difficoltà, mentre nella ripresa i ruoli sin sono invertiti. Credo che il risultato finale sia giusto, non sapevo che il Barcellona fosse abituato ad attaccare in tutto il campo e a lasciare un po' di spazi dietro. Noi cercavamo di ripartire il più veloce possibile, quando i loro difensori si proiettavano in avanti, tentavamo di approfittarne, cercando di creare pericolo contropiede".
"È stata la partita di Eto'o e Ibrahimovic? Era ovvio che stasera si parlasse di loro, sono due grandi campioni che hanno scritto la storia di due club, quelli che si affrontavano in campo questa sera".

view post Posted on 28/9/2009, 11:16Quote

Millennium Member

Milito: "Partita tosta su un campo difficile"

CAGLIARI - Diego Milito, eletto uomo partita da Sky Sport, sorride alle telecamere e confessa: 'Sono molto contento per la vittoria. È stata una partita sosta su un campo difficile e dopo aver giocato mercoledì sera in Champions League. Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, poi nella ripresa abbiamo avuto più spazio. A livello nervoso e fisico dopo la gara contro il Barcellona abbiamo avuto un po' di problemi, ma alla fine abbiamo saputo riprenderci e dare il massimo'.
'L'espulsione di Mourinho? È un allenatore con la mentalità vincente, siamo tutti un po' nervosi quando vogliamo vincere. Inseguiamo la Juve? Noi pensiamo a noi'.

view post Posted on 28/9/2009, 19:23Quote

Millennium Member

Milito: "E' questa la strada da seguire"

CAGLIARI - Diego Milito sorride davati alle telecamere di Inter Channel dopo aver saputo quale definizione ha trovato per lui l'amico Deki Stankovic: "Ha detto che sono un assassino dell'area di rigore? Mi fa piacere, ma devo essere io a ringraziarlo per l'aiuto che mi ha dato in occasione del secondo gol. E il mio grazie va anche a Samuel Eto'o che ha rubato palla all'avversario lanciandomi a rete. È stata una partita dura: il Cagliari ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, ma nella ripresa siamo migliorati e questa è la strada da seguire. Se penso già alla classifica cannonieri? No, adesso non mi interessa, penso alla squadra".
Infine, qualcuno ricorda a Milito che è ormai tempo di festeggiare: "Oggi è la mia centesima presenza in Serie A? Non lo sapevo, ma sono felice. Il calcio italiano è molto duro e fare il mio lavoro di attaccante non è affatto semplice".

view post Posted on 29/9/2009, 01:39Quote

Millennium Member

Milito: "Tre punti e un bel gioco"

MILANO - Diego Milito, eletto anche questa volta uomo partita da Sky Sport, commenta la sua straordinaria partenza in questa stagione nella quale ha già realizzato 5 reti in 5 partite: "Non immaginavo questa partenza, sono veramente molto contento. Non era facile iniziare così, ma con l'aiuto di tutta la squadra si sta realizzando un sogno. Anche quella di stasera è stata una grandissima partita".
Inter-Napoli, un'altra storia rispetto alla gara della scorsa domenica contro il Cagliari: "Oggi abbiamo affrontato la gara con un approccio diverso, siamo partiti forti con un'altra mentalità e siamo riusciti a vincere giocando bene'.
Almeno per questa notte, l'Inter sarà in testa alla classifica con 13 punti. In attesa della gara in programma domani sera allo stadio 'Ferraris', nella quale la Juventus affronterà l'ex squadra del Principe: "Purtroppo non potrò andare a Genova a guardare il match. Se farò il tifo per il Genoa? Domani e sempre".

Diego Milito conclude il suo giro di intervistre post gara in conferenza stampa, dove parla degli avversari: 'Il Napoli rinunciatario? Non la vedo così, credo che la vittoria di stasera sia stata merito dell'Inter, che è stata in grado di contenere il loro gioco. Siamo consapevoli della grandezza della squadra che abbiamo affrontato stasera, ma ripeto credo che sia stata l'Inter ad essere stata brava'.

view post Posted on 2/11/2009, 13:03Quote

Millennium Member

Milito: "Tre punti importanti"

LIVORNO - Diego Milito, eletto uomo partita da Sky Sport, commenta così la vittoria sul Livorno: "Ho realizzato un gol molto importante, siamo contenti perché erano tre punti che ci sarebbero serviti per allungare il distacco dalle nostre dirette avversarie in classifica. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo saputo gestire bene la partita'.
'Inter spenta nei primi 45 minuti? È stato merito del Livorno, hanno saputo metterci in difficoltà, erano molto concentrati e noi non al meglio, ma dopo il primo vantaggio ci siamo ripresi'.
Ora si guarda alla Champions Legue e alla gara in programma mercoledì sera contro la Dinamo Kiev: 'Siamo consapevoli del fatto che sarà una gara importante per andare avanti nel nostro cammino europeo".

view post Posted on 5/11/2009, 00:31Quote

Millennium Member

Milito: "Vittoria fondamentale"

KIEV - Con il suo tocco vincente, ha cambiato dopo 86' minuti di gioco una gara che sembrava non favorire i nerazzurri. Diego Milito è l'uomo chiave dell'Inter che questa sera ha sconfitto la Dinamo Kiev al Valeriy Lobanovskiy Stadium: "È una vittoria fondamentale - esordisce l'attaccante argentino ai microfoni di Rai Sport - è stata una gara durissima, la Dinamo gioca molto bene, ma nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita e abbiamo meritrato di vincere. Potevano segnare prima, abbiamo avuto tante occasioni, ma per fortuna abbiamo avuto fortuna nelle ultime due".

Domani, si celebra un anniversario importante: il 5 novembre 2009, infatti, il Presidente Angelo Moratti avrebbe compiuto 100 anni d'età, alla guida della Grande Inter. Sul ricordo di quei grandi campioni, Milito raccoglie la sfida: "Stiamo lavorando per arrivare il più lontano possibile, non è facile farlo, lo si è visto anche stasera, le squadre che si affrontano in questa competizione sono fortissime. Dobbiamo far bene contro Barca e Rubin? Sì, saranno gare difificili, ma ora godiamoci questa vittoria".

view post Posted on 22/11/2009, 11:50Quote

Millennium Member

Milito: "Felice per il gol e per Cambiasso"

BOLOGNA - Diego Milito, autore dell'ottavo centro in campionato, ha analizzato la vittoria ottenuta dai nerazzurri sul Bologna insieme a Roberto Scarpini di Inter Channel: "ll gol è stato importante, è uno di quelli che mi piace di più. Le reti che danno punti sono quelle che amo di più. Sono contento anche per Cambiasso perchè ha segnato un grandissimo gol, una rete importante che ci ha permesso di affrontare la parte finale della gara con maggiore tranquillità. Siamo felici perchè nel calcio italiano non è mai facile vincere in trasferta e se ci riusciamo con continuità vuol dire che la squadra sta veramente bene".

view post Posted on 30/11/2009, 12:54Quote

Millennium Member

Milito: "Si poteva soffrire di meno"

MILANO - Diego Milito ha deciso la gara contro la Fiorentina trasformando il calcio di rigore assegnato ai nerazzurri per il fallo di Comotto: 'Il rigore era netto - afferma deciso il Principe ai microfoni di Inter Channel - Sono contento perchè abbiamo fatto una grandissima partita. Magari non meritavamo di soffrire così fino alla fine, ma l'importante è aver preso i tre punti. Ho sbagliato un gol clamoroso, ma va bene così, bisogna guardare avanti. Sono contento per aver realizzato il gol della vittoria".
"Miglior marcatore dell'anno solare 2009? Sono molto contento, ma per tutte queste reti devo ringraziare tanto i miei ex compagni del Genoa e quelli attuali dell'Inter'.

13 replies since 1/7/2009, 19:50

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Inter Fans Forum
Image Hosted by ImageShack.us 23 Marco Materazzi 23 Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Cuore Interista Cristiano Lucarelli fan's club
Image Hosted by ImageShack.us
Made In GraficaTataInnamorata
banner affiliazione Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic CuoreNerazzurro Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us
All Ideas Forum Image Hosted by ImageShack.us tekken darkness forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Affiliazione Affiliazione