ForumFree.net

Reply
Figo, Luis Filipe Madeira Caeiro
view post Posted on 18/3/2008, 15:35Quote

Millennium Member

Group: Interisti a Firenze

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 23:16

image

Nazionalità: Portogallo
Nato a: Almada (POR)
Il: 4 Novembre 1972
Ruolo: Centrocampista
Altezza: 180 cm
Peso: 75 kg

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 26/3/2008, 23:09Quote

Millennium Member

BUDAPEST - L'Inter sara' quasi sicuramente l'ultima squadra di Luis Figo. E' lo stesso centrocampista portoghese a farlo capire da Budapest, dove si trova per girare uno spot su un'acqua minerale ungherese. "Vorrei giocare un altro anno nell'Inter - confessa - se non sara' possibile allora potrei chiudere la mia carriera". Per il futuro, invece, Figo e' convinto di far ritorno allo Sporting Lisbona, ovviamente non come giocatore "ma in un altro ruolo, perche' e' un club che rappresenta una parte del mio cuore". (Agr)

Fonte: Gazzetta.it

view post Posted on 17/4/2008, 20:34Quote

Millennium Member

APPIANO GENTILE - Nel primo pomeriggio di oggi Luis Figo è stato sottoposto ai programmati controlli strumentali dopo l'infortunio riportato ieri sera nel primo tempo della gara di Tim Cup tra Inter e Lazio.
Gli esami effettuati hanno evidenziato uno stiramento al gemello mediale della gamba destra.

Fonte: Inter.it

view post Posted on 29/6/2008, 19:02Quote

Millennium Member

UFFICIALE: Figo e Inter insieme un altro anno

La volontà di andare avanti è stata più forte di tutto: dell'infortunio, della voglia di mollare, della possibilità di essere il successore di Scolari, dei quattrini arabi. Luis Figo rimarrà all'Inter per un altro anno. L'annuncio lo dà lo stesso giocatore: "La stagione scorsa sono rimasto a lungo fermo per un infortunio. Non volevo finire la mia carriera così, volevo un altro anno per dimostrare qualcosa ed è qualcosa di straordinario che il mio desiderio combaciasse con quello dell'Inter.

Fonte: Tutto Mercato Web

Edited by MixMasterFra - 2/7/2008, 13:52

view post Posted on 4/11/2008, 13:56Quote

Millennium Member

Buon compleanno a Luis Figo

MILANO - Tanti auguri di buon compleanno a Luis Figo che oggi compie 36 anni, essendo nato ad Almada il 4 novembre 1972.

Al centrocampista portoghese gli auguri di tutta l'Inter e di tutti i tifosi interisti.

view post Posted on 7/2/2009, 23:00Quote

Millennium Member

Figo: "A disposizione della squadra"

LECCE - Luis Figo, autore del secondo gol nerazzurro nella netta vittoria colta dall'Inter al 'Via del Mare' di Lecce, ha analizzato la gara ai microfoni di Inter Channel: "È stata una gara difficile, molto intensa. Dopo il gol del vantaggio abbiamo un po' sofferto in chiusura di primo tempo. Nel secondo tempo il Lecce pressava di più e per noi era un po' più difficile, poi, dopo il secondo gol abbiamo potuto giocare con più tranquillità". Il portoghese risponde così alla domanda tormentone delle ultime settimane: "L'Inter gioca meglio fuori casa? Sicuramente si trovano più spazi giocando in trasferta e per noi è più semplice esprimere il nostro potenziale. A San Siro, normalmente, i nostri avversari si chiudono in difesa. Comunque devo ammettere che in trasferta stiamo trovando il giusto equilibrio degli spazi". Infine una battuta sul prossimo impegno di campionato contro il Milan: "Derby da protagonista? Credo che un calciatore voglia sempre scendere in campo soprattutto in partite del genere, ma penso che in questo momento la cosa più importante sia mettersi a completa disposizione del tecnico, per aiutare la squadra a raggiungere le vittorie che ci potranno far centrare gli obiettivi prefissati".

view post Posted on 19/4/2009, 01:40Quote

Millennium Member

Figo: "Avanti per la nostra strada"

TORINO - Luis Figo, partito tra i titolari questa sera contro la Juventus, commenta la prestazione della squadra sul campo dell' "Olimpico": "Bisogna sempre fare una buona prova per essere contento e riuscire ad aiutare la squadra. Credo che alla fine il risultato che abbiamo ottenuto oggi sia molto importante, anche se è stato un peccato non aver chiuso il campionato proprio sul loro campo. Rimane il rammarico, ma noi andiamo avanti per la nostra strada, quanto prima vinciamo lo scudetto, meglio sarà ma siamo a buon punto. Abbiamo disputato una gara abbastanza positiva, anche se è un peccato non avere vinto".
"Era un pò di tempo che non giocavo dall'inizio di una partita, ora sono un pò sono stanco, soprattutto perchè abbiamo giocato una partita davvero intensa. Ognun o di noi ha dovuto lavorare per aiutare la squadra, ma quando si chiude la gara con un risultato comunque positivo, la stanchezza si dimentica".

view post Posted on 17/5/2009, 23:28Quote

Millennium Member

Figo: "Felice e soddisfatto "

MILANO - Anche Luis Figo si ferma a commentare la partita di questa sera e la festa nerazzurra allo stadio Meazza: 'È una gioia. È proprio bello quando si vince, quando la gente è contenta e ti sostiene riempiendo lo stadio, seguendo la squadra. Oggi credo di avere giocato ad alto livello ed è stata una grande soddisfazione. Se lascio il calcio? Ho aspettato a dire quelli che sono i miei progammi per il futuro perchè prima viene sempre la squadra e l'importante era mantenere la concentrazione al massimo. Non volevo creare confusione magari portare distrazioni'.

view post Posted on 26/5/2009, 23:40Quote

Millennium Member

Figo: "L'Inter mi ha dato tanto"

ROMA - Luis Figo, ospite a Roma dello sponsor tecnico nerazzurro Nike in occasione della finale di Champions League di domani sera tra Manchester United e Barcellona, parla di progetti futuri: "Mi piacerebbe fare qualcosa per l'Inter. Cosa vorrei fare il prossimo anno? Beh, Non so immaginare cosa farò perché attualmente non bolle niente in pentola - dichiara ai microfoni di Sky Sport-. Se potessi fare qualcosa per l'Inter, una squadra che mi ha dato tanto, assumendo un qualsiasi ruolo in seno alla società, logicamente sarei troppo felice".
Capitolo Champions League: una competizione che Figo conosce, avendone vinta una da protagonista nel 2002 con il Real Madrid , il centrocampista nerazzurro prova a dare una lettura del match che andrà in scena domani sera allo stadio "Olimpico" di Roma: "Manchester United e Barcellona sono due squadre straordinarie ma profondamente diverse tra loro per mentalità", commenta Figo, "perché riposano su una filosofia calcistica quasi agli antipodi. Al Barca piace di più tenere il possesso della palla e farla girare con abilità, accerchiando gli avversari con azioni avvolgenti, mentre il Manchester è squadra da contropiede, veloce nella fase offensiva. Sicuramente sarà una grandissima finale".
E all'Inter cosa manca per competere in Europa? "Credo che giocare in Champions comporti una consapevolezza un po' diversa da quella che abbiamo maturato nell'ambito del campionato italiano. L'Inter ha trovato la formula e i giocatori giusti per fare bene nel torneo nazionale: sono competizioni davvero troppo diverse. In Champions League non puoi sbagliare, un passo falso non può essere recuperato così facilmente come in campionato: per questo motivo la squadra non è ancora arrivata in Europa al posto che le compete. Spero, con l'esperienza che abbiamo accumulato in questi anni di sconfitte e delusioni, di trovare l'anno prossimo i colori nerazzurri in una finale da sogno come questa, allo stadio 'Bernabeu' ''.

view post Posted on 31/5/2009, 22:54Quote

Millennium Member

Figo: "Grazie a tutti"

MILANO - Luis Figo si presenta per l'ultima volta ai microfoni di Inter Channel da calciatore dell'Inter e lo fa visibilmente emozionato: "Come potrei non esserlo? È stata una giornata indimenticabile, è stato tutto perfetto e la ricorderò per tutta la vita ed è bello quando un giocatore chiude la carriera in questo modo. È stato bellissimo anche aver ricevuto la fascia di capitano da Javier".
"Che cosa farò da domani? Non lo so, ora sicuramente andrò in vacanza con la mia famiglia, ma sarò sempre insieme all'Inter perchè mi ha dato tanto in questi quattro anni e sarà impossibile dimenticare. Non pensavo di rimanere in questa squadra per così tanto tempo. Quello che non dimenticherò mai è l'affetto che ho ricevuto da tutti dal primo giorno che sono arrivato qui, quello del presidente, dei miei compagni. Non lo dimenticherò mai. L'Inter mi ha permesso di cominciare un ciclo vincente con degli uomini straordinari".

view post Posted on 1/6/2009, 12:00Quote

Millennium Member

Vieira: "Luis, il numero uno"

MILANO - Anche Patrick Vieira, in una giornata così felice, vuole esprimere le sue emozioni, e lo fa ai microfoni di Inter Channel: "È stata una festa bellissima. Oggi abbiamo davvero festeggiato bene, è sempre bello giocare l'ultima partita in casa. Avere avuto la possibilità di passare questi anni accanto a un giocatore come Luis Figo è stato bellissimo, soprattutto come uomo lui è il numero uno. Per me, questa è stata una stagione un pò sfortunata dal punto di vista fisico e quando sono tornato a dispozione, a centrocampo i miei compagni stavano facendo davvero bene e per me è stato difficle trovare un pò di spazio, ma la cosa più importante è aver vinto il campionato"

view post Posted on 12/6/2009, 18:23Quote

Millennium Member

Figo a 'I Signori del Calcio': "Grazie Inter"

MILANO - Edizione speciale de "I Signori del Calcio" dedicata alla carriera e ai successi di Luis Figo. La lunga intervista con il campionissimo portoghese andrà in onda su Sky Sport 1 (canale 201) a partire da oggi: primo passaggio stasera, con inizio alle ore 23; repliche nella notte tra sabato e domenica (ore 2,30) e nel pomeriggio di domenica (ore 14).

www.inter.it vi propone alcuni passaggi dell'intervista realizzata da Andrea Paventi al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile.

"Sono molto felice della mia carriera, ho avuto fortuna, ma quello che ho vinto mi è costato anche molto lavoro. Ho fatto tanti sacrifici. Allo Sporting sono cresciuto con un motto che mi ha seguito per tutta la vita: 'Fatica, passione, devozione e gloria'. Ci ho pensato ogni giorno. Ringrazio per l'affetto che ho avuto dai compagni. Sono contento di aver stretto tante amicizie, queste sono le cose che rimangono oltre ai trofei e ai soldi".

"L'arrivo di Mourinho mi ha dato la possibilità di chiudere la carriera ad alto livello? Nessuno firma un contratto in cui c'è scritto che devi essere titolare, però, nello spogliatoio tutti devono essere uguali. Sapevo che lui mi stimava e quindi potevo ricominciare da zero. Non è bello stare in un posto dove si sa già dall'inizio di essere messi in secondo piano, non fa parte del mio carattere restare in una società solo per guadagnare soldi".

Il calciatore lusitano giudica il connazionale Mourinho come allenatore. "Ha lo stesso rapporto diretto con tutti, predilige il lavoro col pallone. Il suo curriculum dimostra il suo valore, ha vinto tutto e spero che possa fare un Inter ancora più". Più in generale, Figo sottolinea che all'Inter ha vissuto "quattro anni tra i più belli della mia carriera. Queste sono le cose che mi restano dentro" forte. Non so perchè il rapporto con Mancini si è guastato. Ringrazio solo l'Inter per questi quattro anni ad alto livello. Per il resto, è una perdita di tempo pensare ad un rapporto che non avrà seguito a livello personale. Per me, quello con Mancini, è stato un rapporto professionale. L'affetto che ho trovato all'Inter è stato impressionante. Devo ringraziare tutti. Ho vissuto quattro anni tra i più belli della mia carriera. Queste sono le cose che mi restano dentro. Vorrei anche chiedere scusa per le occasioni in cui non sono riuscito a rendere al massimo livello. Non ho ancora deciso cosa farò da grande, ho deciso di passare più tempo con la mia famiglia dopo una carriera lunga e piena di sacrifici".

"Cosa mi ha spinto a lasciare Madrid? Avevo ancora un anno di contratto, giocavo poco e non ero contento. Potevo restare lì a guadagnare i miei soldi tranquillo, ma sentivo di poter dare ancora tanto al calcio e quindi ho scelto l'Inter".

view post Posted on 13/6/2009, 21:26Quote

Millennium Member

Figo: "Ancora con l'Inter"

GINEVRA (Svizzera) - "C'è la concreta possibilità di fare qualcosa di reale per l'Inter, lo studieremo con Moratti e lo farò molto volentieri". A margine dell'edizione 2009 di All Stars, partita delle stelle che la Fondation Luis Figo ha organizzato a Ginevra per la raccolta di fondi a favore dei bambini in difficoltà, il centrocampista portoghese, ai microfoni di Sky Sport, parla del suo futuro, ma prova a immaginare anche quello del suo ex compagno e sempre amico, Zlatan Ibrahimovic: "A lui non do consigli. In questi anni nell'Inter è stato bene ed è cresciuto molto come calciatore, poi le scelte sono sempre personali e non entro nella questione. Mi rendo conto - continua Figo a proposito degli ultimi acquisti di quella che è stata la sua squadra dal 2000 al 2005- che in tempi di crisi le cifre spese dal Real Madrid fanno scalpore, ma è il mercato, se c'è qualcuno che compra e se c'è qualcuno che vende".

view post Posted on 15/6/2009, 12:17Quote

Millennium Member

Toldo: "Figo dirigente? Lo vedo bene"

GINEVRA (Svizzera) - A sostenere l'iniziativa benefica per l'edizione 2009 di All Star, la partita delle stelle tra la Fondation di Luis Figo e il G4 The Ultimate Dream, c'è anche Francesco Toldo che, ai microfoni di Sky Sport, si è espresso così sul futuro del suo ex compagno di squadra: "Figo dirigente? Lo vedo bene, è una persona di ottima qualità, è stato un grande campione. Poi, è una persona eccezionale anche fuori dal campo, conosce le lingue, l'ambiente, ha l'esperienza per capire i momenti di una squadra. Vediamo cosa succederà. Per noi lui è un amico e una persona che stimiamo profondamente. La nuova Inter? - conclude il portiere nerazzurro - Io faccio solo il calciatore e non dò consigli. La Champions è il grande obiettivo? Lo sappiamo, ma gli scudetti non li buttiamo mica via...".

view post Posted on 4/11/2009, 13:07Quote

Millennium Member

Buon compleanno a Luis Figo

MILANO - Tanti auguri di buon compleanno a Luis Figo che compie oggi 37 anni, essendo nato ad Almada il 4 novembre 1972.
Al campione portoghese di ieri, oggi e domani, per sempre nerazzurro, gli auguri di tutta l'Inter e di tutti i tifosi interisti.

14 replies since 18/3/2008, 15:35

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Inter Fans Forum
Image Hosted by ImageShack.us 23 Marco Materazzi 23 Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Cuore Interista Cristiano Lucarelli fan's club
Image Hosted by ImageShack.us
Made In GraficaTataInnamorata
banner affiliazione Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic CuoreNerazzurro Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us
All Ideas Forum Image Hosted by ImageShack.us tekken darkness forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Affiliazione Affiliazione